Se hai bisogno di assistenza puoi contattarci cliccando sull’icona di Whatsapp del sito oppure inviando un semplice messaggio Whatsapp al numero +39 391 467 8632 dal Lunedì al Venerdi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30

Lunedì al Venerdi dalle 9.30 alle 18.30
Cerca
Close this search box.

Mindset e Programmazione

Ho conosciuto un ingengere che lavora alla NASA, da Starbucks.

E siamo finiti a parlare del peso corporeo, dato che gli ho detto ciò che faccio e gli ho fatto i complimenti perché l’ho visto in forma.

Mi ha detto di aver perso 100 chili. Oggi pesa 85 chili, 7 anni fa pesava 185 chili.

Mi ha mostrato le sue foto del prima, irriconoscibile rispetto alla persona che è oggi.

Interessato gli ho chiesto come ha fatto e lui me lo ha spiegato nel dettaglio: “MINDSET E PROGRAMMAZIONE”.

“Oggi ho 39 anni, dai 12 ai 22 anni sono ingrassato di oltre 80 chili.

Da piccolo ero già sovrappeso ma poi quando ho iniziato a lavorare per l’agenzia, sono ingrassato terribilmente.

Mangiavo tanto, molto junk food, e passavo ore e ore davanti al PC ogni giorno, senza mai muovermi”.

– E poi?

“Poi mi sono accorto che stavo male, avevo problemi anche a vestirmi, mi sentivo sempre stanco, dormivo male, non respiravo, ero costantemente infiammato ed ammalato. Allora ho affrontato il problema come affronto i problemi sul mio lavoro. Sono laureato in matematica, quindi ho affrontato il problema dal punto di vista matematico. Ho deciso che avrei perso un chilo al mese così in 100 mesi sarei arrivato al mio obiettivo di peso di 85 chili”.

– Wow, 100 mesi sono 8 anni. Hai fatto un progetto a lungo termine.

“Si, inizialmente ho pensato che ci avrei messo 8 anni e qualche mese, ma alla fine ci ho messo solo 6 anni” (Ride)

“Sono andato in palestra un giorno si e un giorno no negli ultimi 6 anni, anche se spesso fin dall’inizio, quando mi sentivo stanco ed infiammato, andavo in palestra solo a bere un frullato proteico, ma senza allenarmi”.

– Si?

“Si l’ho fatto per abituarmi a rispettare il compito che mi sono prefissato. Per abituare la mia mente ad andare in palestra qualsiasi cosa succeda, anche quando non ho energia per allenarmi. Quindi vado in palestra, mi siedo li e bevo un frullato proteico, poi torno a casa”.

– Figo

“Si, se i miei amici mi chiedevano di mangiare pizza e birra, io dicevo che dovevo andare in palestra, poi andavo in palestra e non mi allenavo. Ma almeno avevo evitato di mangiare pizza e birra” (Ride)

– Quanto ti sei allenato in sostanza?

“Una media di 3-4 volte a settimana. Ho mangiato bene, insalata, proteine magre, frutta, riso basmati e yogurt greco. Mi sono allenato con i pesi e ho camminato molto. Ho fatto stretching e ho iniziato a fare le scale e a non usare l’ascensore”.

– La cosa bella è che oggi non sei più la stessa persona che eri quando pesavi 185 chili, non solo il tuo corpo è cambiato, ma anche la tua mente.

“Esatto, oggi non sono più quella persona, ho un’altra personalità, livelli energetici completamente diversi e se non mangio la verdura mi manca, non potrei più fare ciò che facevo prima. Mangiare tutto quel cibo, ogni giorno, senza nemmeno muovermi. Ero folle ma non me ne rendevo conto”

Ricordati di questo ragazzo quando 3 mesi prima dell’estate mi scriverai dicendomi “Ciao Ivan, devo perdere 10 chili entro 3 mesi per andare in spiaggia, aiutami ti prego”.

Ricordati: mindset e programmazione. Sono le uniche cose che contano.

Periodizza i tuoi obiettivi.

Resta sui giusti binari, non mollare, e quando sei stanca e affranta, anziché mollare, resta sul piano e fai il meglio che puoi. Anche se il meglio è solo andare in palestra e bere un frullato.

Pensaci.

www.xwoman.it/metodomastermind

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

I nostri
articoli correlati

Precedente
Successivo

Condividi sui Social