Se hai bisogno di assistenza puoi contattarci cliccando sull’icona di Whatsapp del sito oppure inviando un semplice messaggio Whatsapp al numero +39 391 467 8632 dal Lunedì al Venerdi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30

Lunedì al Venerdi dalle 9.30 alle 18.30
Cerca
Close this search box.

10 Alimenti per abbassare il colesterolo LDL

DIECI ALIMENTI PER ABBASSARE IL COLESTEROLO LDL

Pesce grasso: I pesci grassi come il salmone, il tonno, le sardine e le acciughe sono ricchi di acidi grassi omega-3, che possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo LDL.

Noci e semi: Le noci, come le mandorle, le noci e le noci di macadamia, così come i semi, come i semi di lino e di chia, sono ricchi di fibre e acidi grassi omega-3.

Avocado: Questo frutto è ricco di grassi monoinsaturi, che possono aiutare a ridurre il colesterolo LDL e ad aumentare il colesterolo HDL.

Olive e olio d’oliva: Sono fonti di grassi monoinsaturi, che possono aiutare a ridurre il colesterolo LDL.

Verdure a foglia verde: Le verdure a foglia verde, come gli spinaci, il cavolo riccio e l’insalata, sono ricche di fibre e antiossidanti che possono aiutare a ridurre il colesterolo.

Frutta: Frutta come mele, pere, agrumi e bacche sono ricche di fibre solubili, che possono aiutare a ridurre il colesterolo LDL.

Carne magra: Carni magre come il pollo o il tacchino, e la carne rossa magra, possono essere una buona scelta se stai cercando di ridurre il colesterolo, poiché contengono meno grassi saturi rispetto alle carni più grasse, e proteine che aiutano nel perdere peso.

Cavolo, broccolo e altri cruciferi: Questi vegetali sono ricchi di fibre e antiossidanti che possono aiutare a ridurre il colesterolo.

Aglio: L’aglio ha dimostrato di ridurre i livelli di colesterolo LDL in alcuni studi.

Patate dolci: Le patate dolci sono un alimento paleo che è ricco di fibre e antiossidanti.

Oltre a questo, non fumare, non bere alcol, integra Omega 3, allenati con i pesi, cammina quanto più puoi, e cerca di avere un basso livello di massa grassa.

Ivan Orizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

I nostri
articoli correlati

Precedente
Successivo

Condividi sui Social