Ho tre tipi di clienti.
La prima tipologia è data dai CHIACCHIERONI.
“Ciao Ivan, questo mese purtroppo non mi sono allenata perché il mio gatto si è sposato. Ora lo sto accompagnando in viaggio di nozze”.
Il mese dopo:
“Ciao Ivan, mio figlio ha vinto un Nobel per la letteratura, sto volando a Ginevra. Non mi sono allenata ma sento che il mese prossimo sarà quello giusto”.
Il mese dopo:
“Ciao Ivan, non so cosa mi ha preso ma non mi sono allenata neanche questa volta. Penso di dover riflettere sul mio io interiore, cercare il mio animale guida, seguirlo nella sua caverna e meditare al suo fianco per 7 giorni. Quando sarò arrivata ad una risposta riguardo al senso della vita, posso scriverti nel cuore della notte per chiederti che cosa ne pensi?”.
Questa è la tipologia con cui mi piace meno lavorare ma aimhè molte mie clienti ne fanno parte. Ed in fondo in fondo, umanamente le trovo divertenti.
La seconda tipologia è quella degli ATLETI.
L’atleta non necessariamente è qualcuno capace di stare a dieta, ma ha un enorme focus verso l’allenamento.
Si impegna nell’apprendimento motorio.
È felice della progressione dei carichi.
È portato nell’eseguire bene gli esercizi e ama sentire il proprio corpo forte e performante.
Molte mie clienti fanno parte di questo gruppo. Non necessariamente sono brave a stare a dieta, non necessariamente hanno un metabolismo veloce, però amano allenarsi e alla lunga, i risultati si vedono. Dopo 1-2 anni di lavoro ben fatto, metodico e progressivo, sviluppano buona massa muscolare e grandi capacità motorie.
La terza tipologia è quella delle MODELLE.
Le modelle non sono necessariamente atlete, né forti, né eccessivamente brave a livello motorio, ma sono molto molto brave a stare a dieta.
Sono focalizzate sulla resa estetica.
Sanno seguire i macros.
Sanno stare in ipocalorica.
Sono molto brave ad arrivare ad un’ottima definizione muscolare.
A volte le modelle sono anche atlete, e non soltanto ottengono i risultati migliori dal punto di vista estetico, ma sanno anche utilizzare buoni carichi.
Ognuno di noi è diverso, ma per avere risultati, devi far parte o della seconda o della terza categoria, o di un mix tra le due.
Se sei una chiacchierona, beh, pagherai per chattare due volte al mese su whatsapp con qualcuno che ti risponde con frasi come “Ok”, “Capisco”, “Ottimo”, “Continua”, monosillabi, frasi brevi e dure, emoticon di animali, e poche altre cose.
(Occasionalmente un lungo messaggio in cui ti paleso che sei una fanc***ista chiacchierona che invece di blaterare cose senza senso deve andare ad allenarsi).
Ma al di là di questo, se sei un’atleta, non sentirti in colpa se non sei una modella.
E se sei una modella, non sentirti in colpa se non sei un’atleta.
Cerca di migliorare, ma rispetta ciò che sei e valorizzalo.
Questa è la via www.xwoman.it/metodomastermind
Oh PS:
Se non sei né un’atleta né una modella ci sono solo due possibilità.
O sei una che ci prova e si impegna, il che è ottimo.
O sei una c**** di chiacchierona. Fai tu.